"La casa nasce dalla riflessione sul luogo, sulla sua situazione geografica ed il clima, ai quali reagisce mediante soluzioni distributive e un'attenta scelta
dei materiali" [P.Portoghesi]

Ristrutturazione appartamento da Ceri a Roma

RESIDENZE


           Ristrurazione appartamento             Ristrutturazione appartamento Roma - Particolare lavabo bagno             Ristrutturazione Appartamento - Particolare vasca bagno             

           Ristrurazione appartamento - Cucina             Ristrutturazione appartamento Roma - Ingresso e disimpegno


Ristrutturazione Appartamento di una giovane coppia romana

La ristrutturazione di questo piccolo appartamento a Roma, di circa 65mq, è stata nell’oramai lontano 2005. Uno dei primi interventi fatto grazie alla progettazione dell’Architetto Alessio Virgili di Roma.

Intervento di ristrutturazione dai colori classici che rispecchiano le tendenze dei primi anni 2000. Oggi sicuramente le scelte cromatiche sarebbero state diverse ma la purezza e la semplicità delle forme lo mantiene ancora molto attuale.

In particolare l’inserimento di una parete curva a separare la zona ingresso dal corridoio di accesso alle camere ha permesso di risolvere, senza precludere la visione totale delle forme, la transizione tra zona giorno e zona notte.

L’intervento di ristrutturazione dell’appartamento ha permesso, tramite un attento dosaggio degli spazi, di creare una camera ed un bagno aggiuntivi che hanno reso l’immobile sicuramente più fruibile.

Il risultato è stato un immobile composto da un ampio soggiorno, una cucina, due camere e due bagni, assolutamente adatto a risolvere le necessità abitative di una giovane coppia romana con un bambino.

Architetto Alessio Virgili

Chiama ora